(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Capacità di risolvere i problemi,
gestire il cambiamento, la comunicazione e l'innovazione.
Diventare genitori non significa solo difficoltà di far
coincidere orari ed esigenze ma anche acquisizione di
competenze, apportando benefici alle aziende e rendendole più
competitive. E' quanto emerge da uno studio di Valore D e MAAM,
che hanno dato vita all'Osservatorio Genitorialità, una palestra
di management, su 3.396 neogenitori (madri e padri con età media
di 38 e 39 anni) con figli di età compresa tra 0 e 3 anni, il
22% occupa posizioni manageriali e di questi il 46% sono donne e
il 54% sono uomini.
Lo studio mette in luce che i genitori con figli piccoli
possiedono gli stessi tratti degli innovatori: il 44% dichiara
di analizzare con più attenzione le situazioni per trovare
soluzioni più efficaci, il 27% cerca soluzioni alternative con
maggiore perseveranza ("mi adatto, improvviso, provo e riprovo")
e il 64% riferisce un migliore, più veloce ed efficace problem
solving.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it