(ANSA) - ROMA, DEC 1 - La pandemia Covid fa aumentare
l'attenzione degli italiani per gli acquisiti di prodotti di
moda sostenibili che rispettino l'ambiente e il benessere degli
animali e che durino più di una stagione. L'analisi Nomisma
presentata in occasione dell'incontro di Roma, tenuto in maniera
virtuale, "The age of new visions" in collaborazione con Pitti
Immagine, Altaroma e Camera nazionale della Moda, mostra una
'onda verde' che sta modificando le abitudini degli italiani.
Secondo lo studio di Nomisma inoltre nei prossimi 12 mesi,
per quasi 1 italiano su 2 sarà importante acquistare abiti,
calzature e accessori prodotti con metodi che rispettino
l'ambiente e tutelino il benessere animale. Il 37% degli
italiani, invece, si appresta a fare acquisti ragionati
prediligendo capi che durino più di una stagione. Otto italiani
su 10 vorrebbero conoscere la provenienza delle materie prime
utilizzate nella produzione degli abiti, calzature e accessori
che acquistano. Il 72% invece vorrebbe conoscere l'impatto
ambientale collegato alla produzione dei prodotti moda e lusso
che comprano (in termini di emissioni di CO2, impronta idrica,
…). (ANSA).
Moda: analisi Unicredit-Nomisma, salgono consumi sostenibili
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