(ANSA) - MILANO, 27 APR - Il mondo del commercio è sempre più
attento agli investimenti in sostenibilità e alla riduzione
degli sprechi. Il 42% dei retailer italiani punta sulla
creazione di un'identità green nelle catene di negozi e assegna
all'innovazione il ruolo di abilitatore della sostenibilità,
mentre, il 57,8% punta su nuovi modelli di business per
affrontare il cambiamento globale.
Tanto che l'82% delle nostre aziende ci chiede di predisporre
piani di formazione sulla responsabilità sociale d'impresa.
Riteniamo che la sostenibilità sia un percorso fondamentale, non
più rinviabile, per la crescita del retail. Puntare sulla
sostenibilità significa investire sulla propria competitività".
Confimprese, in linea con il piano di austerity energetica
appena varato dal Governo, propone a tutti gli associati
l'iniziativa 'chiudiamo le porte allo spreco', invitandoli a
tenere le porte dei negozi chiuse nei mesi estivi, e non
spalancate, per abbassare i consumi energetici e rispondere alle
richieste dell'esecutivo. (ANSA).
Confimprese: retail punta su investimenti green e lotta sprechi
Per ridurre i consumi, no a porte negozi spalancate d'estate