(ANSA) - ROMA, 18 LUG - La Banca d'Italia ha avviato un
progetto di rafforzamento dell'assistenza dei clienti delle
banche. Lo annuncia la vice direttrice generale della Banca
d'Italia Alessandra Perrazzelli commentando la relazione sugli
esposti dei clienti delle banche e delle finanziarie
dell'istituto centrali.
La vice dg ha quindi ricordato come
"l'attività di gestione degli esposti svolta dalla Banca
d'Italia sembrerebbe piuttosto conosciuta tra i cittadini e di
questo non possiamo che essere soddisfatti. Di recente, abbiamo
condotto una survey all'esito della quale risulta che oltre il
55 per cento degli intervistati dichiara di sapere che è
possibile presentare un esposto alla Banca d'Italia". "Sappiamo,
tuttavia, che questa è una fotografia parziale", "la metà di
coloro che si dichiarano informati ritiene, infatti,
erroneamente che la Banca d'Italia possa entrare nel merito
delle singole controversie tra banche e clientela e possa
richiedere alla banca, ad esempio, di concedere il prestito che
il cliente lamenta essergli stato negato". (ANSA).
Bankitalia: Perrazzelli,rafforzata assistenza clienti banche
Nuovi strumenti per aiuto più immediato
