(ANSA) - ROMA, 12 AGO - Ferragosto tutti al mare, come da
tradizione. Nelle due settimane centrali - dall'8 al 21 agosto -
si concentrano le vacanze di 14 milioni di italiani, dei 22
milioni in viaggio in questo mese d'agosto.
Oltre 11 miliardi di euro la spesa complessiva per quella che in
un caso su due è la vacanza principale di 7 o più giorni.
Cercano semplicemente il relax 4 intervistati su 10 , mentre per
altri 4 la vacanza è decisamente più attiva: visitare posti
nuovi, divertirsi e immergersi nella natura. C'è dunque spazio
per l'offerta di diverse tipologie di destinazione, nazionali
nell'83% dei casi, anche se, per le vacanze più lunghe, il 26%
del campione sceglie l'estero. A partire dal mare, protagonista
incontrastato a Ferragosto, che cattura il 61% della domanda: ma
anche per la montagna, che segue al 23%, mentre città d'arte e
piccoli borghi ospitano in questi giorni quasi il 20% degli
italiani in vacanza. (ANSA).
A Ferragosto vince il mare, 22 mln in viaggio in tutto il mese
Confcommercio, oltre 11 miliardi di euro la spesa complessiva