Economia

++ Tim, esclusiva a Kkr per trattare su Netco ++

Offerta vincolante entro il 30 settembre

Redazione Ansa

Tim ha concluso l'esame delle offerte non vincolanti per Netco e concede un periodo di esclusiva a Kkr.

Il cda ha dato mandato all'amministratore delegato per avviare la negoziazione e arrivare a un'offerta vincolante da presentare nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il 30 settembre. 

Il cda di Tim ricorda "che l'eventuale operazione avente ad oggetto la dismissione di Netco resta soggetta all'ottenimento, fra l'altro, delle autorizzazioni di legge, incluse quelle afferenti il processo di Golden Power e quelle Antitrust". 

Dunque sul finale il cda di Tim si ricompatta e prende la decisione di negoziare, in esclusiva con Kkr "all'unanimità", precisa una nota al termine della riunione che ha esaminato le offerte arrivate dal fondo americano e da Cdp-Macquarie.

Il mandato è per una "negoziazione migliorativa" che punta "nel più breve tempo possibile compatibilmente con la complessità dell'operazione" ad per avere un'offerta "definitiva e vincolante" e a spuntare "i migliori termini e condizioni, nonché di convenire il perimetro, le modalità e i tempi per l'esecuzione dell'attività di due diligence confirmatoria richiamata nella stessa offerta di Kkr".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it