L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti della società Vueling Airlines, attiva nel mercato del trasporto aereo. Il procedimento riguarda le modalità di determinazione del prezzo dei servizi aggiuntivi a pagamento per il bagaglio a mano.
Secondo l'Autorità la compagnia non fornisce chiare informazioni sul fatto che il prezzo dei servizi aggiuntivi del bagaglio a mano varia a seconda del canale d'acquisto (web o app). Inoltre il device di cui si serve il consumatore verrebbe utilizzato quale parametro per procedere ad una profilazione del cliente e poi differenziare il prezzo.
In merito all'istruttoria dell'Antitrust di oggi, "Vueling tiene a ribadire che la sua politica di pricing dei bagagli è trasparente e conforme alla normativa". Lo si legge in una nota in cui la compagnia aerea precisa che "questa politica, che non fa distinzione tra dispositivi, né tra canali web o app, è a disposizione del consumatore sul sito web della compagnia e il cliente viene informato durante tutto il processo di acquisto. Vueling lavorerà a stretto contatto con le autorità per fornire tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni dubbio".
In merito all'istruttoria dell'Antitrust di oggi, "Vueling tiene a ribadire che la sua politica di pricing dei bagagli è trasparente e conforme alla normativa". Lo si legge in una nota in cui la compagnia aerea precisa che "questa politica, che non fa distinzione tra dispositivi, né tra canali web o app, è a disposizione del consumatore sul sito web della compagnia e il cliente viene informato durante tutto il processo di acquisto. Vueling lavorerà a stretto contatto con le autorità per fornire tutte le informazioni necessarie e chiarire ogni dubbio".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it