Economia

Il prossimo Cdm atteso il 9 aprile, entro il 10 via libera al Def

Giorgetti: 'Valutare aggiustamenti di bilancio'

Giorgetti, debito richiede massima ponderazione risorse

Redazione Ansa

Il prossimo Consiglio dei ministri è previsto per martedì 9 aprile alle 11. Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha confermato che "entro i primi 10 giorni di aprile" verrà approvato il Def. 

Nel Def "ci saranno numeri interessanti comunque", ha detto il ministro. "Un po' di suspence", ha aggiunto a chi lo incalzava chiedendogli se il debito sarà inferiore a quello 2023. "Noi facciamo le cose in base alle istruzioni che abbiamo ricevuto - ha aggiunto -, in un contesto in cui tutte queste regole non sono ancora declinate e precisate e non si possono applicare, ma questo era facilmente prevedibile, data la complessità delle medesime e la situazione complessa di natura esterna".

 

"L'introduzione dello specchietto retrovisore è stata un'enorme rivoluzione per la guida dei veicoli, ha salvato molte vite umane. Fare il Def con lo specchietto retrovisore oggi è molto utile, molto più che affidarsi ai voli pindarici della programmazione in un contesto complicato. Lo faremo come la commissione Ue ci ha chiesto di fare e Sarà un po' differente dal passato prendendo atto delle circostanze", ha detto Giorgetti rispondendo in audizione alla Camera alla domanda del deputato di Avs Marco Grimaldi che chiedeva se sarà un Def con lo specchietto retrovisore.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it