(ANSA) - MILANO, 30 MAG - Dalla moda all'aerospazio, puntano
sulla transizione digitale e ecologica le dieci 'imprese
vincenti' con sede a Milano e provincia che danno via alla
quinta edizione del programma di Intesa Sanpaolo per la
valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano
un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. Le
azioni indirizzate verso i filoni progettuali del Pnrr e di
Transizione 5.
La prima tappa del tour è ospitata a Palazzo Turati a Milano,
dove le dieci aziende di Milano e provincia si presentano alla
platea di presenti raccontando la propria storia aziendale e le
scelte strategiche che le hanno portate a consolidare il proprio
percorso di sviluppo. Le aziende della tappa meneghina sono
Giorgi
Engineering e Temporiti che operano nella meccanica, Acbc e
Fabert attive nel settore moda, Biopap nell'Imballaggio
sostenibile, Brofind nell'ambiente, Isopren nell'industria,
Aerospace Materials Management nell'aerospazio, Delcon nel
sistema salute e Recarbon nell'automotive.
In quattro edizioni dell'iniziativa si sono autocandidate al
programma circa 14.000 Pmi, di cui 4.000 solo quest'anno. Un
segmento di imprese che complessivamente contano 150.000
dipendenti e registrano circa 35 miliardi di fatturato. Le 150
imprese vincenti, di cui 10 straniere, che parteciperanno al
roadshow 2024 sono state selezionate per aver attivato progetti
o raggiunto risultati significativi sul generare valore
economico e impatto sociale, su innovazione e ricerca, sulla
transizione digitale ed ecologica, su export e
internazionalizzazione, su passaggio generazionale e
consolidamento dimensionale, su formazione e welfare. (ANSA).
Intesa Sp, le 'imprese vincenti' di Milano per digitale e ESG
In 4 edizioni 14 mila Pmi candidate, di cui 4 mila nel 2024