(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Riparte #IoLaButtoLì, campagna anti
littering e con lo scopo di sensibilizzare il pubblico al
corretto smaltimento dei piccoli rifiuti promossa da Save the
Planet e Jti Italia e patrocinata dal ministero dell'Ambiente e
della Sicurezza Energetica. L'edizione 2024 si ispira alla
Divina Commedia: parodie dei tre regni ultraterreni Inferno,
Purgatorio e Paradiso diventano i tre setting per parlare di
sostenibilità attraverso le voci di Virgilio, San Pietro e lo
stesso Dante Alighieri. A vestire i panni dei protagonisti del
poema, i volti della casa di produzione napoletana Casa Surace
affiancati da artisti come Canal e UfoZero2.
"Per Save The Planet la sensibilizzazione ambientale e
l'attivazione passano dalla narrazione positiva e dal creare
impatto sociale sulle comunità. Avere al nostro fianco realtà
come JTI Italia, Lombardini22, Casa Surace insieme ad altri
artisti ed avere il patrocinio del Ministero, dimostra che la
strada intrapresa è quella giusta e che in tanti riconoscono la
qualità del progetto", ha commentato la presidente di Save the
Planet, Elena Stoppioni. Per il direttore Corporate Affairs &
Communication di JTI Italia, Lorenzo Fronteddu, "sensibilizzare
le persone alle buone abitudini della sostenibilità in modo
leggero e divertente è una sfida che come JTI abbiamo colto da
anni. Con #IoLaButtoLì abbiamo trovato, in collaborazione con
Save the Planet, una formula vincente che ci permette di
trattare temi complessi in modo accessibile e coinvolgente,
includendo tutte le generazioni in una narrazione positiva e
costruttiva. Essere giunti alla quinta edizione ci conferma di
essere senza dubbio sulla strada giusta".
La campagna, partendo dal littering, nel tempo ha poi adottato
un approccio totale al tema della sostenibilità ambientale.
#IoLaButtoLì è realizzata in collaborazione con l'agenzia
Pensieri e Colori ed è curata dal partner tecnico Lombardini22,
società di progettazione che promuove azioni di impact investing
raccordando architettura, comunità e sostenibilità. (ANSA).
Torna la campagna antilittering e diventa un viaggio dantesco
#IoLaButtolì promossa da Save the Planet e Jti Italia