(ANSA) - ROMA, 04 LUG - "Ok, guys. Benvenuti nell'app
Leonardo Digital Production. Sono felice di presentarvi il mio
amico e collega, Armin Papperger, il ceo di Rheinmetall, e me
stesso, Roberto Cingolani, ceo di Leonardo". Il video è stato
pubblicato sul sito di Leonardo il giorno dopo la sigla
dell'accordo per la joint venture italo tedesca tra Leonardo e
Rheinmetall per produrre carri armati. Cuffia e microfono, la
video intervista è condotta da Cingolani in questo inedito ruolo
di intervistato-intervistatore senza intermediazioni, ed è
articolata su tre domande scritte dall'intelligenza artificiale
e lette da una voce digitale. Poco più di tre minuti, in
inglese.
"La nostra intelligenza artificiale ha elaborato tre semplici
domande a cui risponderemo per spiegarvi cosa sta succedendo",
spiega l'a.d. di Leonardo.
Le tre domande: "Qual è l'obiettivo comune di questa alleanza
tra Leonardo e Rheinmetall? Quali sono i vostri rispettivi
programmi e le tecnologie da integrare nel futuro progetto di
difesa terrestre? Quali prospettive vedete per la difesa
europea?". L'effetto è da show televisivo con un ritmo serrato
nel passarsi la parola e nel susseguirsi veloce delle
inquadrature. La conclusione è con un brindisi tra i due ceo,
ognuno con una tazza con il logo della sua azienda: "Prosit".
(ANSA).
Leonardo-Rheinmetall, Cingolani intervista Papperger con l'Ia
I due ceo in video dopo l'accordo per la jv sui carri armati