(ANSA) - MILANO, 17 SET - EssilorLuxottica estende la
partnership con Meta Platforms con un nuovo accordo di
collaborazione di lungo periodo, in base al quale le due aziende
lavoreranno insieme nel prossimo decennio, con l'obiettivo di
sviluppare le prossime generazioni di prodotti 'smart eyewear'.
"Dalla collaborazione tra le due società, avviata nel 2019,
sono già state sviluppate due generazioni di smart glasses a
marchio Ray-Ban", ricorda una nota di EssilorLuxottica, occhiali
che hanno reso accessibili i 'wearable' e mostrato "le loro
potenzialità nella vita di tutti i giorni".
"Abbiamo l'opportunità di trasformare un paio di occhiali
nella principale piattaforma tecnologica del futuro e renderla
al contempo desiderabile e alla moda". Così Mark Zuckerberg,
fondatore e amministratore delegato di Meta, commenta il
prolungamento per il prossimo decennio dell'accordo con
EssilorLuxottica. "Sono orgoglioso della strada percorsa fin qui
con EssilorLuxottica ed entusiasta di quanto ancora faremo nel
lungo periodo", aggiunge Zuckerberg.
Gli 'smart glasses' della collaborazione tra EssilorLuxottica
e Meta sono finora disponibili negli Stati Uniti, Canada, Gran
Bretagna, Australia e diversi Paesi europei tra cui Austria,
Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda,
Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.
"Sebbene sia ancora solo all'inizio, il lavoro compiuto con
Meta ha rappresentato un traguardo importante nel rendere gli
occhiali la porta d'accesso a un mondo sempre più connesso". Lo
afferma Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato
di EssilorLuxottica, commentano il prolungamento di 10 anni
dell'accordo con Meta. "Desidero ringraziare i colleghi di
EssilorLuxottica, il Chief wearables officer del gruppo Rocco
Basilico e il team di Meta per l'ottimo lavoro svolto. Con
entusiasmo continueremo a scrivere insieme il futuro della
categoria", conclude Milleri. (ANSA).
EssilorLuxottica e Meta estendono accordo per 10 anni
Zuckerberg e Milleri, 'occhiali piattaforma tecnologica futuro'