(ANSA) - MILANO, 04 OTT - Prometeon Tyre Group, società che
opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione di
pneumatici per i settori Industrial, Agro e Otr, ha registrato
ricavi superiori agli 1,3 miliardi nel 2023, confermando la
propria solidità con il Gruppo che ha l'obiettivo di avvicinarsi
ai 2 miliardi di euro entro il 2030 e consolidare la posizione
finanziaria dell'azienda in un mercato altamente competitivo.
Il prossimo piano industriale dell'azienda, che verrà
definito entro la fine di quest'anno, ha due obiettivi
principali: il proseguimento del percorso di rebranding e il
ribilanciamento della presenza geografica del Gruppo, sia dal
punto di vista commerciale che dal punto di vista industriale.
Proprio guardando al rebranding, Prometeon ha presentato oggi i
suoi primi pneumatici della Serie 02 a marchio Prometeon.
"Il lancio della Serie 02 a marchio Prometeon segna l'inizio
di una nuova fase nella storia della nostra azienda, e questo
evento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di lancio
del nostro brand" ha dichiarato Roberto Righi, ceo di Prometeon,
durante l'evento presentazione avvenuto a Istanbul.
Ma Prometeon è impegnata a produrre anche pneumatici più
sostenibili, con una particolare attenzione all'utilizzo di
materiali riciclati, all'aumento delle prestazioni, alla
riduzione delle emissioni, dei consumi energetici e
dell'inquinamento acustico. "Abbiamo investito 25 milioni in
ricerca e sviluppo dal 2019 a oggi e abbiamo in programma un
altro investimento di 20 milioni per migliorare la qualità
tecnologica dei nostri pneumatici" ha dichiarato Alexandre
Bregantim, chief technical officer di Prometeon. (ANSA).
Prometeon punta ai 2 miliardi di ricavi entro il 2030
Con la Serie 02 prima fase del rebranding dell'azienda