Economia

In vendita il Twiga, Leonardo Maria Del Vecchio interessato al dossier

Briatore punta a vendere il brand di locali di lusso

Redazione Ansa

Flavio Briatore ha messo in vendita il Twiga e Leonardo Maria Del Vecchio è tra quelli che guardano il dossier. Attraverso la Ldmv, la sua family office, il figlio del fondatore di Luxottica avrebbe fatto un un'offerta all'imprenditore piemontese per rilevarne la quota.

Briatore, salito agli onori della cronaca per i successi come team manager in Formula 1, con la scuderia Benetton poi divenuta Renault, ha fatto sapere di volersi dedicare nuovamente al mondo delle corse, dopo esser rientrato nel Circus con la nomina ad 'executive advisor' del team Alpine.

Per questo punta a cedere il brand di locali esclusivi, a partire dallo stabilimento balneare di lusso a Marina di Pietrasanta. Del Vecchio jr, attraverso il gruppo di ristorazione Triple Sea Food, ha già cinque ristoranti ed è interessato a crescere anche rilevando altri locali.

Lo storico Twiga può essere fra questi. Leonardo Maria con la Ldmv ha messo a segno diversi investimenti e non sembra volersi fermare.

L'ultimo in ordine di tempo è stato l'ingresso in 1686 Partners, il fondo lanciato da David Wertheimer votato all'innovazione nei settori lifestyle e hospitality. Ma il family office ha anche puntato sull'audiovisivo italiano prendendo una quota del 13,78% nel capitale di Leone Film Group. E' poi dello scorso giugno l'acquisizione di Acqua e Terme di Fiuggi.

Tra le iniziative imprenditoriali figura anche l'investimento da 3 milioni di euro in Boem, la start up che punta a farsi largo nel mercato italiano degli hard seltzer, drink aromatizzati e leggermente alcolici. Ldmv controlla il 54% e ha diluito i suoi compagni viaggio e cioè la Happy Seltz del cantante-influencer Fedez e di Camillo Bernabei (scesa al 43%), e la J Project del rapper Lazza, la cui quota si è ridotta al 3%. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it