Economia

Essilux chiude forte in Borsa (+3%) su ipotesi ingresso Meta

Titolo ritocca massimo storico, operazione sui media francesi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 04 NOV - Forti acquisti in Borsa su EssilorLuxottica dopo le rinnovate ipotesi di un prossimo ingresso nel capitale da parte di Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp: il titolo a Parigi, dopo una giornata di ingenti scambi, ha chiuso in rialzo del 3% a 223,6 euro e un più alto livello in corso di giornata a quota 226,9.
    Il gigante delle lenti e delle montature per occhiali ha così ritoccato nuovamente il suo massimo storico e si trova sopra la soglia psicologica dei 100 miliardi di euro di capitalizzazione, esattamente a quota 102,7.
    Da tempo a Meta, che a metà settembre ha rinnovato con EssilorLuxottica l'accordo di collaborazione per ulteriori 10 anni, viene attribuito e non smentito l'interesse per rilevare una quota fino al 5% del gruppo italo-francese. L'operazione, ricostruita nuovamente dal sito dell'emittente francese Bfm Business e ripresa da Bloomberg, dovrebbe avvenire sul mercato e non attraverso aumenti di capitale riservati o altre decisioni da parte di Essilux. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it