Economia

'In vento veritas', campagna Anev contro fake news su eolico

Su Facebook, X e Linkedin

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 NOV - Parte la Campagna Social "In Vento Veritas", organizzata dall'Anev per diffondere una corretta informazione sull'Energia Eolica. "In Vento Veritas" è una campagna di sensibilizzazione sull'energia eolica che tende a contrastare le fake news che spesso ne oscurano i reali benefici.
    "L'energia eolica è una delle soluzioni più pulite e sostenibili per il nostro pianeta - scrive l'Anev in un comunicato -, ma sono tante le informazioni distorte che rischiano di frenare questa tecnologia indispensabile per la transizione ecologica ed energetica. Con questa campagna, l'Anev vuole far chiarezza e rispondere con dati reali e informazioni certe, ricerche scientifiche e testimonianze di chi ogni giorno lavora per dare al Paese un'energia rinnovabile e sicura".
    "L'obiettivo prefissato dall'Anev - prosegue la nota - è quello di diffondere consapevolezza e dare, a tutti, gli strumenti per comprendere come l'energia eolica sia un alleato essenziale nella lotta contro il cambiamento climatico. Con l'hashtag #Eolicamenteparlando saranno tantissimi i temi che verranno affrontati per spiegare, in modo chiaro e puntuale, tutti i vantaggi che l'Energia Eolica può portare al nostro Pianeta. La Campagna sarà sui canali Social dell'Anev: Facebook, Instagram, Linkedin e X". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it