Slitta il voto in commissione Bilancio del Senato sul decreto fisco. La commissione si è aggiornata al termine del consiglio dei ministri a cui verrà chiesto di sciogliere alcuni nodi ancora sul tavolo.
"Ci sono tante altre proposte ancora in istruttoria che in questo momento non vedono un approfondimento, quindi noi, come Parlamento, chiediamo un ulteriore sforzo su temi che siano omogenei al dl fiscale", ha spiegato Dario Damiani, uno dei relatori del provvedimento. Sarà il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a portare in cdm le istanze della commissione.
"Sul canone Rai ieri è emerso chiaramente al vertice" di maggioranza che "è un tema divisivo ed è stato chiesto che i temi divisivi vengano accantonati. Questo è stato sancito ieri", ha detto Dario Damiani, capogruppo di FI in commissione bilancio e uno dei relatori del dl Fisco, a chi gli chiedeva dell'emendamento della Lega per tagliare il canone Rai, su cui FI si è sempre detta contraria.
"Noi continuiamo a manifestare la nostra contrarietà", ha ribadito Damiani. A chi gli chiedeva dell'ipotesi dell'invito al ritiro, ha risposto: "Credo che sia la soluzione migliore".