Economia

Confindustria nautica, vale 72 milioni il salone di Genova

Anche un documentario per la promozione all'estero

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Con la partecipazione al Boot di Düsseldorf si è conclusa la prima tappa 2024 di promozione internazionale del 64 esimo Salone Nautico di Genova ed il programma di internazionalizzazione proseguirà nei prossimi mesi, con il Miami International Boat Show, il Dubai International Boat Show, l'SMM Amburgo, l'IBEX Show Tampa - Florida,il Fort Lauderdale Boat Show, il METSTRADE ad Amsterdam, e con un'iniziativa inedita: il lancio del docu-film 'SEA MORE' e di una serie di 'highlights' dedicati al Salone Nautico Internazionale e alla città di Genova. Ad annunciarlo Confindustria Nautica. Il docu-film sarà parte integrante delle attività di internazionalizzazione nelle varie tappe già previste "Il legame tra il Nautico e Genova è da sempre strettissimo: la manifestazione è un elemento di traino e simbolo identitario della città, un evento che porta sul territorio tantissimo valore - commenta Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica. È un evento estremamente complesso e articolato. Da oltre 60 anni porta a Genova il meglio dell'industria mondiale, oltre ad essere la casa dell'industria nautica nazionale. Il Salone rappresenta la trasformazione di Genova in Capitale della nautica".
    L'associazione sottolinea che l'ultima edizione del Salone ha generato sul territorio un valore di oltre 50 milioni di euro considerando la ricaduta dei soli visitatori e un impatto economico complessivo di 72 milioni di euro.
    " Ci prepariamo alla nuova edizione consapevoli dell'enorme valore rappresentato dal nostro evento, che ogni anno porta la città e la nautica da diporto mondiale al centro del palcoscenico internazionale - ha dichiarato Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone. Tra due settimane apriremo le iscrizioni della 64edizione dal 19 al 24 settembre". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it