Economia

Porto di Cecina, offerta irrevocabile di acquisto

'Giunta al Comune dalla società inglese Setha, attesa da tempo'

Redazione Ansa

(ANSA) - CECINA (LIVORNO), 19 GIU - Pervenuta stamani al Comune di Cecina (Livorno) e agli organi della procedura di concordato l'offerta irrevocabile di acquisto del Porto di Cecina da parte della società inglese Setha. Lo rende noto, "con somma soddisfazione", il commissario straordinario del Comune di Cecina Vincenza Filippi.
    "L'ufficialità dell'offerta d'acquisto - si spiega dall'amministrazione della cittadina del Livornese -, era ormai attesa da tempo, e costituisce indubbiamente un punto di positività in un lungo e complesso iter di procedure che hanno tenuto tutti i soggetti coinvolti con il fiato sospeso per l'epilogo, che allo stato attuale è sicuramente rincuorante".
    Il Comune di Cecina, si spiega anche, "ha da sempre avuto un ruolo propulsivo nell'individuazione di soluzioni alternative al fallimento di un'opera che ha un indiscusso valore economico, sociale ed urbanistico per la città, oltre ad essere indispensabile per la messa in sicurezza del territorio dal punto di vista idraulico. L'offerta d'acquisto di Setha, società inglese operante in Italia, pur essendo condizionata dalla richiesta di approvazione in via definitiva della variante urbanistica per permettere la realizzazione di posti auto non in ipogeo, previsti nell'originario progetto, permette di scrivere un nuovo capitolo e guardare con sufficiente ottimismo al futuro del Porto di Cecina. "Questo primo importante risultato - commenta Filippi - è la sintesi di un lavoro instancabile messo in atto da tutti i protagonisti che hanno lavorato al progetto del Porto, ai quali va" il suo particolare apprezzamento nonché ringraziamento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it