La compagnia aerea China Eastern Airlines rende noto che il 28 settembre 2023 verràinaugurato il nuovo volo diretto “Shanghai-Istanbul”e ritorno: è la prima volta che una compagnia aerea cinese assicura questa tratta tra la Cina e la Turchia, garantendo così un corridoio aereo diretto tra queste due città di fama mondiale, i cui hub aeroportuali sono tra i più importanti al mondo.
Il numero del volo “Shanghai-Istanbul”in andata sarà MU 703 e al ritorno MU 704 e verrà effettuato tre volte alla settimana: il volo di andata decollerà dall’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong nei giorni di martedì,giovedì e sabato alle ore 01:30 antimeridiane (orario di Pechino) ed atterrerà all’Aeroporto di Istanbul in Turchia alle ore 08:30 antimeridiane (ora locale). Per quanto riguarda invece il volo di ritorno, l’aereo decollerà dall’Aeroporto di Istanbul nei giorni di martedì, giovedì e sabato alle ore 14:00 e atterrerà all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong il giorno successivo alle ore 05:30 antimeridiane.
Istanbul sorge sulle due rive dello stretto del Bosforo, il quale divide l’Europa dall’Asia, ed è l’unica città al mondo che si sviluppa su entrambi i continenti. A seguito della rapida e significativa ripresa del mercato dei viaggi aerei avvenuta nel 2023, China Eastern Airlines si è adoperata al fine di espandere la sua rete di collegamenti internazionali, e a tal proposito la nuova tratta “Shanghai-Istanbul”, che collega l’Asia all’Europa, rappresenta un obiettivo di sviluppo fondamentale.
Il volo “Shanghai-Istanbul” di China Eastern Airlines, per il suo comodo orario, offre una veloce soluzione di viaggio a chi raggiunge ciascuna di queste due grandi città. Allo stesso tempo, i passeggeri in transito avranno a disposizione un’ampia ed efficiente rete di voli in coincidenza:infatti, atterrati ad Istanbul alle 08.30 antimeridiane, i passeggeri potranno prendere agevolmente la coincidenza per molte tra le principali città d’Europa e d’Africa. Inoltre, dall’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong, è disponibile un’ ampia rete di collegamenti aerei verso le principali città della Cina continentale, ma anche verso le destinazioni di Hong Kong, Taiwan, Macao, i Paesi dell’Asia sudorientale, il Giappone, la Corea e gli altri Paesi limitrofi. Gran parte dei collegamenti per le destinazioni suindicate sono assicurati da China Eastern Airlines, che è il vettore più importante avente base all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230830132163/it/
China Eastern Airlines
http://www.ceair.com/
fangying
00862122331470
fangying@ceair.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230830132163/it
Leggi l'articolo completo su ANSA.it