Business Wire

Intelsat e Starfish Space raggiungono un accordo per una missione di assistenza satellitare

Redazione Ansa

Intelsat , operatore della più vasta rete satellitare e terrestre integrata al mondo, ha sottoscritto un contratto per un veicolo di assistenza Starfish Otter per fornire servizi di estensione della vita utile di un satellite geostazionario Intelsat, a partire dal 2026. Questo storico accordo ribadisce l'impegno di Intelsat nell'utilizzare le tecnologie di assistenza satellitare per ottimizzare il valore che i suoi satelliti possono fornire ai clienti e segnerà la prima missione di Starfish per fornire servizi a un operatore satellitare commerciale con Otter.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240626696475/it/

Starting in 2026, Starfish Space’s Otter will dock with a retired Intelsat satellite during a checkout campaign before maneuvering to dock with and service one of Intelsat’s operational satellites. (Courtesy: Starfish Space).

"Per sessant'anni, Intelsat ha dimostrato il suo impegno nei confronti dell'innovazione e dell'utilizzo di nuove tecnologie provenienti dall'intero settore", ha dichiarato Jean-Luc Froeliger, vicepresidente senior della divisione Space Systems di Intelsat.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Melissa Longo - melissa.longo@intelsat.com ; +1 240-308-1881

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240626696475/it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it