Business Wire

In rilevante aumento le frodi tramite deepfake: il 49% delle aziende è stato già colpito da frodi audio e video, rivela un sondaggio commissionato da Regula

Redazione Ansa

Nel 2024, ogni secondo aziende in tutto il mondo hanno segnalato incidenti riguardanti frodi tramite deepfake, rivelando una tendenza in crescita nei reati correlati all’IA negli ultimi due anni. Nel frattempo, il numero di frodi che utilizzano documenti falsi o modificati ora supera quello delle frodi generate con l’IA. Questi i principali risultati di un nuovo sondaggio* “The Deepfake Trends 2024” commissionato da Regula, azienda che sviluppa a livello globale soluzioni di verifica dell’identità e dispositivi forensi.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240929702065/it/

The 12% rise in audio deepfake incidents and the 20% rise in video deepfake incidents from 2022 to 2024 highlight the need for enhanced detection and prevention measures. (Graphic: Regula)

I dati del sondaggio Regula mostrano un aumento notevole nella prevalenza dei deepfake video, con un aumento del 20% del numero di aziende che hanno segnalato incidenti rispetto al 2022**.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Kristina – ks@regulaforensics.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240929702065/it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it