I prossimi 12 mesi segneranno la “prossima rivoluzione nel retail” mentre i consumatori si aspettano sempre di più che lo shopping vada da loro. nShift , il leader globale nella gestione dell'esperienza e delle consegne, ha pubblicato una guida sulle tendenze e le previsioni per aiutare i team dei settori e-commerce e logistica a prepararsi per il 2025. La guida
“ The next retail revolution ” (La prossima rivoluzione nel retail) esplora il modo in cui i team di e-commerce e logistica devono collaborare per affrontare un anno di enormi cambiamenti. Troppo spesso, le aziende vedono il commercio al dettaglio come un'occasione in cui i clienti visitano un negozio fisico o digitale sul web. Secondo il rapporto, nel 2025 le cose saranno diverse. I consumatori si aspetteranno che lo shopping venga da loro ovunque si trovino nella loro vita fisica o digitale. Il retail non sarà più un incontro. Deve essere sempre più un ecosistema, con punti di contatto esistenti attorno a ciascun aspetto della vita di un consumatore.
Inoltre, stando al rapporto, non basterà tentare di creare queste connessioni con il consumatore con applicazioni e software fronte cliente. Per un'esperienza clienti davvero autentica, marchi e fornitori dovranno riuscire a soddisfare le loro promesse.
Per venire incontro alle aspettative sempre nuove dei clienti, i rivenditori e i venditori di e-commerce devono affrontare:
- Commercio unificato - Circa il 99% dei rivenditori ritiene che una strategia commerciale unificata ben eseguita abbia un impatto sulla redditività complessiva, ma il 45% non possiede una chiara strategia di implementazione 1
- Shopping sui social – Secondo TikTok, è probabile che il 75% dei suoi utenti faccia acquisti mentre utilizza l'app TikTok Shop 2
- Shopping sostenibile – Circa il 66% dei consumatori è disposto a pagare di più per prodotti di aziende impegnate in un impatto sociale e ambientale positivo 3
Johan Hellman , Vice Presidente di Product & Carrier presso nShift, ha dichiarato: “Il settore retail potrà anche cambiare, ma una cosa rimane la stessa: un rivenditore che mantiene la promessa di consegna resta una priorità per il consumatore. Se la consegna è in ritardo o inviata al destinatario sbagliato, il rivenditore rischia di perdere per sempre un cliente.
“Troppo spesso le consegne vengono liquidate come un semplice dato di fatto. I team pensano a pacchi e imballaggi da una parte e all'esperienza clienti dall'altra. In realtà, le consegne sono essenziali per migliorare l'esperienza clienti, per aumentare l'efficienza e costruire l'azienda”.
Leggere il report completo: “ The next “retail revolution” – how ecom and logistics must work together to embrace monumental change in 2025 ”
(La prossima "rivoluzione del retail" – come l'e-commerce e la logistica devono collaborare per affrontare enormi cambiamenti nel 2025)
Informazioni su nShift:
La piattaforma di gestione della consegna e dell'esperienza di nShift guida il successo dell'e-commerce. Andare oltre i propri limiti grazie all'innovazione costante e alla rete di corrieri più grande al mondo. Fidelizzare i clienti con strumenti end-to-end che migliorano l'esperienza. Unificare i dati in informazioni fruibili che collegano e ottimizzano i processi. Con nShift, la consegna diventa il collegamento essenziale tra il vostro marchio e i vostri clienti.
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1 https://www.bain.com/insights/the-state-of-unified-commerce-a-bain-and-aptos-study/ |
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