Business Wire

SLB Capturi completa la costruzione del primo impianto al mondo di cattura del carbonio su scala industriale presso uno stabilimento di produzione di cemento

Redazione Ansa

SLB Capturi ha raggiunto una pietra miliare nel completamento dei sistemi meccanici dell’impianto di cattura del carbonio presso lo stabilimento di produzione di cemento Heidelberg Materials di Brevik, in Norvegia.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241202426147/it/

The carbon capture plant is designed to capture up to 400,000 metric tons of CO2 annually from the Heidelberg Materials cement facility in Brevik, Norway. (Photo: Business Wire)

Ora che l’impianto di cattura del carbonio è stato completato realizzandone i vari sistemi – di cattura del carbonio, di compressione, di integrazione termica, di stoccaggio intermedio e di carico – è pronto per il collaudo e la messa in servizio. Una volta operativo, questo impianto di cattura del carbonio, il primo al mondo su scala commerciale, presso uno stabilimento di produzione di cemento, consentirà la produzione con emissioni nette nulle senza compromettere né la robustezza né la qualità del prodotto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media
Josh Byerly – Vicepresidente senior comunicazioni
Moira Duff – Direttrice comunicazioni esterne
SLB
Tel.: +1 (713) 375-3407
media@slb.com

Hanne Rolén - Direttrice sostenibilità
e comunicazioni
SLB Capturi
Tel.: +47 990 02 571
Hrolen@capturi.slb.com

Investitori
James R. McDonald – Vicepresidente senior rapporti con gli investitori e affari settoriali
Joy V. Domingo – Direttore rapporti con gli investitori
SLB
Tel.: +1 (713) 375-3535
investor-relations@slb.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241202426147/it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it