Economia

Marhaba, cresce domanda servizi assistenza in aeroporto

Un viaggiatore su cinque disposto a spendere oltre 200 euro

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Cresce in Italia la domanda di servizi di assistenza in aeroporto. Marhaba, che in Italia opera a Milano Malpensa, sottolinea come "oltre 4 viaggiatori su 10 conoscono molto o abbastanza bene il servizio; di questi, il 36% lo utilizza sempre o spesso, almeno nella metà dei suoi viaggi in aereo". Un viaggiatore su 5 è disposto a spendere più di 200 euro "per usufruire di un'esperienza di questo tipo per viaggiare in modo più confortevole".
    A scegliere il "Meet & Greet" è nel 56,2% dei casi chi vuole avere un'assistenza e un servizio personalizzati per gestire tutte le necessità del viaggio. Il 43,1% sceglie il servizio per poter beneficiare di momenti di relax durante il viaggio, il 31,4% lo utilizza per godere di comfort esclusivi e di alto livello e il 37,3% lo sceglie per i vantaggi che si hanno nel viaggiare con i propri bambini, con un parente o con un ospite speciale. I servizi più utilizzati sono, tra gli altri, accoglienza personalizzata all'arrivo e alla partenza (46,1%) e assistenza con il bagaglio (41,5%). Circa un utilizzatore del servizio di "Meet & Greet" su tre sceglie i trasferimenti privati da e per l'aeroporto e l'accesso alle lounge Vip.
    (ANSA).
   

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