Economia

Piccola Industria,domani Robiglio leader

E' candidato unico alla presidenza dopo il mandato di Baban

Piccola Industria,domani Robiglio leader

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - La 'Piccola Industria' di Confindustria eleggerà domani il suo nuovo leader alla scadenza del mandato di Alberto Baban.
    Al voto, come emerso un mese fa alla scadenza per le candidature, corre da solo Carlo Robiglio, candidato unico, il nome su cui è compatta la base delle piccole e medie imprese, uno dei principali pilastri del sistema associativo di via dell'Astronomia. Si appresta quindi a diventare il nuovo presidente della Piccola Industria assumendo così anche il ruolo 'di diritto' di vicepresidente di Confindustria nella squadra di Vincenzo Boccia.
    Classe 1963, Carlo Robiglio è il fondatore, presidente e ceo della holding Ebano (nel campo editoriale, leader di mercato in Italia nei corsi professionali, formazione a distanza ed e-learning). "Orgogliosamente imprenditore di prima generazione, molto legato alle radici del mio territorio, quello lombardo-piemontese", si descrive. E' vicepresidente del Sole 24 Ore, l'imprenditore a cui a ottobre 2016 e' stato affidato, in una fase delicata, il compito di traghettare come presidente pro-tempore il gruppo editoriale di via dell'Astronomia verso una nuova governance.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it