Economia

Camera Commercio Milano punta sull'intelligenza artificiale

Rafforzata la formazione per le imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 17 NOV - Innovazione digitale: la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi rafforza la formazione per le imprese e punta sull'intelligenza artificiale.
    Dal 2018 sono oltre 4.000 - spiega l'ente in una nota - i servizi erogati e 400 gli eventi organizzati, con 20.000 partecipanti e 9.000 imprese sostenute. Il 18% delle aziende usa una o più tecnologie basate su Ai, ma occorre supportare le micro, piccole o medie imprese, come rilevano gli assessment territoriali della maturità digitale delle imprese.
    Tra le azioni promosse in questi giorni "creathon", una sfida creativa che parte dall'intelligenza artificiale, per promuovere il brand e ampliare il business, nell'ambito del progetto "Ital-IA Lab" promosso da Fondazione Mondo Digitale insieme a Microsoft, tra i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio, con il supporto tecnico di Dintec, agenzia del Sistema Camerale specializzata sui temi dell'innovazione e del digitale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it