Economia

Tajani, 'con il made in Italy si fa politica dell'export'

Governo lavora per rafforzare esportazioni anche agroalimentari

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 07 DIC - "Il made in Italy è lo strumento per fare politica delle esportazioni che sono il 40 per cento del Pil. Non è solo una questione di quantità ma è la forza del made in Italy che innalza il Pil italiano. Le esportazioni sono una priorità del ministero perché significa far crescere la nostra economia che produce a sua volta l'aumento dei posti di lavoro". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che è intervenuto a Napoli al Villaggio Coldiretti.
    Il ministro ha sottolineato che "abbiamo straordinari mercati da esplorare: sono quelli che ora sono dominati dal finto prodotto italiano. Se ha tanto successo il finto prodotto italiano - ha proseguito Tajani - immaginate quanto successo può avere il vero prodotto italiano".
    Tajani ha evidenziato che "il Governo e il ministero degli Esteri lavorano per rafforzare le esportazioni dei nostri prodotti, compresi quelli dell'agroalimentare. Servono infrastrutture sempre più moderne perché i costi dei nostri prodotti siano sempre più competitivi sul piano internazionale".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it