Economia

Abi,'D&I in Finance' per valorizzare diversità e inclusione

Il 6 e il 7 marzo a Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 MAR - Valorizzazione delle diversità e inclusione sono i temi al centro di 'D&I in Finance', l'appuntamento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi in avvio mercoledì 6 marzo a Milano.
    Due le giornate dedicate ai temi della D&I (acronimo dall'inglese Diversity & Inclusion) come leve di crescita sostenibile nel mondo finanziario.

L'evento sarà occasione per evidenziare il ruolo delle banche a favore dello sviluppo economico e sociale di cittadini, imprese e territori, nonché il loro impegno con le istituzioni per promuovere le pari opportunità, anche attraverso il rafforzamento delle competenze e conoscenze finanziarie dei cittadini.
    Sei le tavole rotonde nelle quali, banche, assicurazioni, istituzioni, imprese non finanziarie ed enti del terzo settore faranno il punto sulle iniziative e rifletteranno sul cambiamento culturale in corso sui temi di inclusione e diversità dalla sinergia con le istituzioni e i rapporti con i territori per creare reti inclusive alla leadership inclusiva per favorire lo sviluppo del business e la promozione dell'accessibilità, il ricorso a linguaggi inclusivi e alla comunicazione come leve di cambiamento culturale anche dentro le aziende.
    Giunto quest'anno alla seconda edizione, 'D&I in Finance' sarà aperto dagli interventi di Giovanni Sabatini, direttore generale di ABI, e di Magda Bianco, capo del dipartimento per la Tutela dei Consumatori e per l'Educazione Finanziaria di Banca d'Italia.
    L'evento, si legge in una nota, fa parte di un percorso avviato da ABI insieme alle banche a favore della valorizzazione delle politiche di diversità e inclusione nella finanza, un impegno che si realizza anche tramite l'iniziativa Carta 'Donne in banca: valorizzare la diversità di genere', promossa da ABI fin dal 2019 (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it