Economia

Made in Australia Italian Engineering,forum Camera Commercio

Opportunità locali, eccellenza italiana manifattura e ingegneria

Redazione Ansa

(ANSA) - SYDNEY, 22 MAG La Camera di Commercio e Industria Italiana, con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia a Canberra, del Consolato Generale d'Italia a Sydney e dell'Australian Trade and Investment Commission, ha tenuto ieri a Sydney la seconda edizione del forum Made in Australia with Australian Engineering - The Pathway to a Sustainable Future. L'evento mirava a promuovere le opportunità locali e soprattutto l'eccellenza italiana nell'ambito della manifattura e dell'ingegneria - con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla transizione energetica, favorendo gli scambi tra i due Paesi e la collaborazione tra le aziende italiane e australiane.
    Il forum, moderato dall'amministratrice delegata della Camera di Sydney Rachele Grassi. ha raccolto un centinaio di operatori e ha visto l'intervento del ministro del New South Wales per l'Innovazione, Scienza e Tecnologia e per Industria e Commercio Anoulack Chanthivong, che nel suo intervento ha ringraziato il contributo dell'Italia nel settore, in particolare nell'ambito dell'infrastruttura e della manifattura avanzata, sottolineando l'importanza di mantenere una relazione solida tra Italia e Australia.
    Ha dato il benvenuto ufficiale il Console Generale a Sydney Gianluca Rubagotti, che ha espresso il suo orgoglio in merito all'influenza strutturale che le aziende italiane hanno portato nel settore manifatturiero e dell'innovazione. Hanno partecipato in qualità di espositori e partner dell'evento: Biesse, Enel Green Power, Prysmian, Webuild, De Nora, DFV Australia, Mei Systems, Merlo, Race for 2030, Smart Energy Answers e il Sydney Manufacturing Hub dell'Università di Sydney. building trade links since 1922 . (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it