Economia

Cna Fita Taxi, Comune Bologna ha disatteso accordi su licenze

L'associazione di categoria si riserva di valutare azioni legali

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 MAG - "Con profondo sdegno e delusione, la Cna Fita Taxi di Bologna esprime disappunto per il mancato rispetto, da parte del Comune di Bologna, degli accordi precedentemente stabiliti". È quanto si legge in una nota diffusa dall'associazione di categoria. "Questi accordi, frutto di lunghe e attente mediazioni con le associazioni di rappresentanza della categoria, sono stati ignorati in modo inaccettabile", prosegue la nota di Cna Fita Taxi.
    Per l'associazione di categoria, che rivendica di aver "sempre agito con la massima serietà e dedizione", è "irragionevole e contraddittorio esigere efficienza e qualità basandosi esclusivamente su dati numerici, trascurando le reali dinamiche di mobilità sul territorio".
    "Il nostro problema non è mai stato il potenziamento del servizio in sé, ma piuttosto le condizioni di lavoro, la sicurezza sul lavoro, la viabilità e le modalità di rilascio delle licenze, con particolare attenzione all'utenza delle fasce deboli fra cui quelle con disabilità gravi", lamenta la Cna FitaTaxi che paventa la possibilità di "valutare un'azione legale contro la scelta unilaterale dell'amministrazione ed attivare tutti gli strumenti a nostra disposizione per la tutela dei tassisti che rappresentiamo".
    "La Cna Fita Taxi rimane aperta al dialogo e alla collaborazione, - conclude la nota - ma non può tollerare azioni che contraddicono lo spirito di cooperazione e di rispetto degli accordi che hanno sempre caratterizzato il nostro approccio". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it