Economia

All'Ischia Film Festival il cinema incontra il made in Italy

'Le voci di Elia', quando arte e artigianato si incontrano

Redazione Ansa

(ANSA) - ISCHIA, 10 GIU - Il cinema incontra il made in Italy all'Ischia Film Festival, che celebra quest'anno il significato dell'esperienza del fare impresa di cui Bonacina 1889, main partner della kermesse, è testimone e autore, nella sua lunga storia aziendale.
    La proiezione del film "Le voci di Elia" del regista Gianluca Vassallo, opera che racconta nella polifonia di più interpreti la forza viva dell'arte delle mani, diventa così occasione per una riflessione dove i mondi di arte e artigianato finiscono per incontrarsi, creando la potente illusione che, in fondo, tutto quello che ci serve non è nient'altro che la cura verso le cose.
    Per Michelangelo Messina, direttore della rassegna ischitana: "Più che mai il nostro festival vuole proporre una riflessione sul valore delle aziende italiane che hanno raccontato la cultura di un territorio nel mondo del cinema. Molte di queste aziende hanno fornito prodotti che sono diventati parte fondamentale della cinematografia nazionale e internazionale.
    Vogliamo rendere omaggio al loro know-how promuovendo al contempo l'eccellenza del design e del prodotto italiano nel panorama cinematografico globale".
    Elia Bonacina, presidente e Ceo del marchio di design, commenta invece così: "Siamo entusiasti di celebrare il nostro 135° anniversario come sponsor dell'Ischia Film Festival, simbolo dell'eccellenza del Made in Italy. La nostra azienda sostiene iniziative culturali, globali: quest'anno presenteremo "Le voci di Elia", film che celebra le maestranze artigiane italiane, valorizzando la tradizione manifatturiera del nostro Paese e la nostra identità culturale" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it