Economia

Bcc di Roma premia laureati e diplomati con voti eccellenti

Contributo economico per figli soci e giovani soci

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - La Bcc di Roma premia 182 ragazze e ragazzi per il merito allo studio, con un importo complessivo che supera i 60mila euro. L'istituto di credito ha riconosciuto infatti un contributo ai figli di soci e ai giovani soci che si sono diplomati o laureati nel 2023 con eccellenti risultati e nei tempi previsti.
    Dei 182 premiati 116 sono provenienti dal Lazio, 47 da Abruzzo e Molise e 19 dal Veneto. A coloro che hanno ottenuto la Laurea magistrale sono stati riconosciuti 500 euro, mentre 300 euro sono andati a coloro che hanno raggiunto il traguardo della Laurea triennale. Duecento euro, infine, per i diplomi di maturità. Sono ormai 25 anni che la Banca consegna questo riconoscimento: dal 1999 ad oggi sono stati premiati 2.700 ragazze e ragazzi, per un totale di oltre 960mila euro riconosciuti.
    "Aiutare la crescita dei nostri giovani - ha detto il Presidente Bcc Roma Maurizio Longhi - è un obiettivo imprescindibile, che va a beneficio di tutta la collettività, migliorandone la cultura, la professionalità e l'imprenditorialità. Ecco perché, per la nostra Banca, questo riconoscimento ha un ruolo molto importante all'interno delle politiche e delle azioni sociali che svolgiamo quotidianamente.
    È necessario costruire i presupposti, affinché le ragazze ed i ragazzi che si vogliono impegnare possano trovare, nei territori di appartenenza e senza dover andare all'estero, le giuste condizioni e ricevere l'attenzione ed il supporto che meritano".
    "Il nostro impegno per giovani - ha aggiunto il Direttore Generale Gilberto Cesandri -, si traduce in numeri concreti. In Bcc Roma oggi l'83% dei neoassunti è under 30. Non solo: oltre il 95% dei contratti a termine si trasforma in indeterminato, grazie a specifiche attività di formazione a cui teniamo molto." (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it