Economia

UniCredit e Sace supportano sviluppo sostenibile di Telebit

Sustainability Linked Loan del valore complessivo da 11 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - TREVISO, 11 GIU - UniCredit e Sace supportano i piani di sviluppo sostenibile di Telebit Spa, importante System Integrator e Solution Provider nazionale nei settori delle telecomunicazioni, ICT-digitali, energie rinnovabili e mobilità elettrica, operante capillarmente in Italia da oltre 35 anni e in Brasile dal 2012.
    La banca ha infatti strutturato a favore dell'azienda con sede a Dosson di Casier (Treviso) un Sustainability Linked Loan del valore complessivo di 11 milioni di euro, con Garanzia Futuro di Sace.
    Più nel dettaglio si tratta di un'operazione "Futuro Sostenibile Plus" legata al raggiungimento di obiettivi di miglioramento in ambito Esg ed è parametrata su Kpi che prevedono interventi in ambito green, con l'incremento percentuale dell'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, e in ambito governance, con l'attivazione di politiche aziendali per la promozione della parità di genere.
    L'intervento si inserisce nel più ampio piano industriale 2023/2027 di Telebit denominato "Ambizione sostenibile" con il quale il Gruppo sta consolidando la leadership negli attuali e storici mercati delle telecomunicazioni e crescendo sensibilmente nei settori delle infrastrutture strategiche e prioritarie per lo sviluppo dell'Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it