Economia

Illumia ancora al primo posto nel Welfare index

Per la quinta volta l'azienda prima nella classifica Generali

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Illumia è la prima azienda italiana su oltre 7.000 nel Welfare index Pmi stilato da Generali Italia e ottiene così, per il quinto anno consecutivo, il titolo di "Welfare Champion", insieme al primo premio nel settore "commercio e servizi".
    Un traguardo importante per Illumia, un'impresa familiare dell'energia con sede a Bologna, che ha aumentato il proprio investimento in politiche sociali, portandolo a oltre 800mila euro. Varie sono le attività di welfare che ha messo in campo con queste risorse, tra cui spazi comuni, eventi aziendali e agevolazioni rivolte ai dipendenti.
    La cerimonia di consegna del premio, giunto alla sua ottava edizione, si è tenuta oggi al salone delle Fontane a Roma in occasione della presentazione dell'edizione 2024 del Rapporto Welfare Index Pmi, alla presenza della ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone e della ministra per la Famiglia Eugenia Maria Roccella.
    "Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento che conferma che il lavoro di attenzione alla persona costruito in azienda ci conduce nella giusta direzione" afferma la direttrice delle Risorse Umane di Illumia, Giulia Bernardi. "Illumia quest'anno ha raggiunto risultati importanti di business, collocandosi settimo player nazionale energetico e raggiungendo il milione di clienti. Traguardi fondamentali, che ci rendono molto fieri e che ci ricordano che il buon risultato del nostro gruppo passa anche attraverso la cura e l'attenzione verso chi ne fa parte".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it