Economia

Sace, 200 milioni a supporto dell'export delle pmi in India

Finalizzata un'operazione con Pfc

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - Sace ha annunciato una nuova operazione da 200 milioni di euro dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di export made in Italy in India per le imprese, in particolare pmi, che operano nelle filiere del settore energetico e infrastrutturale.
    L'operazione vede Sace al fianco di Power Finance Corporation Ltd , società controllata dal ministero per l'Energia indiano che finanzia e promuove progetti energetici e infrastrutturali nel paese.
    Nello specifico Sace ha garantito un finanziamento complessivo da 200 milioni di euro, erogato da HSBC, per favorire il coinvolgimento di aziende italiane negli investimenti promossi e finanziati da Pfc "Siamo orgogliosi di supportare grandi player globali basati in India come PFC nella strategia di diversificazione e di contribuire alla crescita del Made in Italy e di farlo, ancora una volta, con il nostro programma Push Strategy" ha dichiarato Michal Ron, chief International officer di SACE.
    "PFC è da sempre all'avanguardia nell'adozione di modalità innovative di penetrazione nei mercati esteri" ha dichiarato Parminder Chopra, presidente e amministratore delegato di Pfc.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it