Economia

Zoppas (Ice), difendere made in Italy da italian sounding +RPT++

(Rpt. per testo corretto alla 6/a riga)

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 29 GIU - "Quando si parla di agroalimentare, si parla di quel Made in Italy che è diventato uno dei principali marchi nel mondo. Un primato permesso grazie agli imprenditori agricoli italiani e a dei prodotti unici, che proprio per questa unicità vengono copiati. L'italian sounding valeva solo nel 2023 oltre 60 miliardi (Rpt. solo nel 2023) di euro, contro i 64 miliardi di export, ecco dobbiamo andarci a riprendere quello che spetta al nostro agroalimentare". Lo ha detto il presidente dell'Ice Matteo Zoppas intervenendo all'evento istituzionale a difesa della 'Dieta Mediterranea', in corso a Venezia nell'ambito della seconda giornata di Villaggio Coldiretti.
    "Dobbiamo puntare a raddoppiare le esportazioni - ha aggiunto - difendendo il made in Italy da tutti quelli che ci vogliono copiare. Per questo è importante avere strumenti adatti per contrastare l'italian sounding e formare e informare il consumatore per riconoscere dove sono le truffe". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it