Economia

Sace, 200 milioni per spingere pmi italiane in Cina

Garantisce finanziamento di Hsbc, Intesa Sampaolo e Mufg

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Sace ha garantito un finanziamento complessivo da 200 milioni di euro al gruppo cinese Legend, erogato da Hsbc in qualità di Global Coordinator, Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib) e Mufg, in qualità di Mandated Lead Arrangers. L'operazione è finalizzata a massimizzare le opportunità di business per le imprese italiane, facilitandone l'accesso al mercato cinese attraverso attività di business matching che si svolgeranno in Italia dal 2 al 4 luglio.
    Il finanziamento nell'ambito della Push strategy di Sace è dedicato a JC Leasing, che ha una base clienti da circa 6000 imprese, e, si legge in una nota, si è impegnata ad acquistare prodotti italiani, diversificando i mercati di approvvigionamento attualmente limitati a Germania, USA e Giappone.
    "Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Legend e JC Leasing, grandi player cinesi con proiezione globale, supportandoli nella loro strategia di diversificazione e facendo da apripista alla crescita del Made in Italy in settori ad alto potenziale quali meccanica, automotive, agrifood e chimica" ha dichiarato Michal Ron, chief international officer di Sace.
    ""Questo è un passo cruciale per JC International Finance & Leasing Co. Ltd., in quanto apre la via a future collaborazioni con potenziali fornitori italiani, arricchendo così il nostro portafoglio di fornitori internazionali", ha detto Li Yan, presidente di JC International Finance & Leasing. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it