Economia

Visa e Intesa Sanpaolo a sostegno di pmi e digitalizzazione

Al via nuova partnership commerciale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 02 LUG - Visa e Intesa Sanpaolo rafforzano la partnership nei pagamenti digitali per favorire la competitività delle imprese, anche di piccole dimensioni, attraverso un miglior controllo delle spese e dei flussi di cassa.
    In quest'ottica stato creato un nuovo servizio di rendicontazione evoluta che permette di semplificare i processi interni delle imprese, in particolare, quelli di riconciliazione tra pagamenti, ricevute ed estratti conto a fine mese, portando efficienza e garantendo all'impresa una conseguente maggiore competitività.
    "Il ruolo del nostro gruppo è quello di accompagnare lo sviluppo di nuove modalità di servizio per migliorare il posizionamento anche digitale delle imprese, attraverso soluzioni transazionali tra le più evolute e con i migliori standard tecnologici", evidenzia in una nota Claudia Vassena, responsabile sales & marketing digital retail di Intesa Sanpaolo.
    "Negli ultimi tre anni, in sinergia con clienti e partner, ci siamo impegnati ad accelerare la digitalizzazione di 13,5 milioni di pmi in Europa e di oltre 1 milione in Italia", ricorda Stefano M. Stoppani, country manager Visa Italia.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it