Economia

Confindustria Belluno a Salvini, presenza ministro importante

Berton, 'in ballo c'è il futuro delle terre alte'

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 04 LUG - "La presenza del ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini nel bellunese è un segnale importante non solo in vista delle Olimpiadi: questo territorio ha l'urgenza di recuperare un 'vuoto' infrastrutturale durato decenni. Al ministro ci appelliamo perché oltre alle opere olimpiche si metta mano all'intero sistema viario provinciale, occupandosi di mobilità intervalliva e sbocco a nord".
    A dirlo è Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti.
    "Apprezziamo gli sforzi fatti dal Ministro, accanto al presidente Luca Zaia, per ribadire la centralità di Cortina nell'evento olimpico: su pista da bob, villaggio olimpico e varianti navighiamo nella stessa direzione convinti che solo opere efficienti e sostenibili possano consentire al territorio di vivere appieno le Olimpiadi del 2026 e coglierne tutti i benefici", afferma Berton.
    "Il triangolo industriale del Paese si è quindi spostato sul nostro versante: è questo oggi l'Asse portante dell'Italia. Lo sbocco a nord è quanto mai strategico per la manifattura italiana ed europea. Il made in Italy passa da qui", sottolinea Berton.
    "Per questo confidiamo nell'azione del ministro e di questo Esecutivo conclude - in ballo c'è il futuro delle terre alte, la loro attrattività e capacità di trattenere giovani, famiglie e imprese". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it