Economia

Sbrollini,carenza personale Inps, si dia data certa per concorso

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 12 SET - "Il tema della carenza di personale Inps nella provincia di Vicenza è stato sollecitato dagli enti locali. Era previsto un concorso nazionale entro il 2024, ma non abbiamo ancora una data.

È necessario che il governo dia una risposta certa. Per questo mi ritengo insoddisfatta della relazione del sottosegretario Durigon". Lo ha detto la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, vice presidente della Commissione Affari sociali e sanità del Senato, intervenendo in Aula in replica alla risposta del sottosegretario al Lavoro Durigon alla sua interrogazione sulla carenza di personale Inps a Vicenza.
    "Quella di Vicenza è una provincia importante, una locomotiva del Paese. Il problema dell'Inps, che è una grande infrastruttura sociale, provoca disagi sul territorio ed è impattante per famiglie e imprese. Il tema non è più rinviabile - ha spiegato Sbrollini - serve quantomeno una risposta temporanea, è possibile realizzare anche concorsi regionali per tamponare la situazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it