Economia

B2B Stars punta a far crescere le Pmi italiane

Piattaforma per ottenere maggiore visibilità online

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 SET - Le piccole e medie imprese in Italia rappresentano circa il 75% del tessuto aziendale e contribuiscono per il 63% al valore aggiunto, ma ancora pagano un gap per quel che riguarda la capacità di ottenere visibilità online. E' quanto emerge da una ricerca di Censuswide che ha rivelato come il 74% delle aziende abbia difficoltà a ottenere visibilità su piattaforme come Google e LinkedIn.
    Per provare a chiudere questo gap arriva in Italia B2B Stars, piattaforma basata sull'Ia che si pone l'obiettivo di aiutare le Pmi a crescere e migliorare visibilità, credibilità e attività di networking. "I mercati sono relazioni, eppure, fino a oggi le Pmi italiane, che sono la spina dorsale della nostra economia, hanno dovuto affrontare molti ostacoli per entrare in relazione con potenziali stakeholder, avere visibilità sui motori di ricerca, cercare informazioni su diverse piattaforme, incorrendo spesso in dati obsoleti o incompleti" ha dichiarato Raffaele Apostoliti, ideatore e Ceo di B2B Stars. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it