Economia

Orsini, Piano Casa sta a cuore a Confindustria

Per attrarre lavoratori che vengono dall'estero

Redazione Ansa

(ANSA) - VICENZA, 26 SET - "Il Piano Casa è un problema che sta molto a cuore a Confindustria, appena mi sono candidato ho ascoltato le esigenze dei vari territori". E' quanto ha detto questa sera a Vicenza, chiudendo i lavori in Fiera a Vicenza dell'assemblea annuale di Federacciai, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini.
    "In questo ambito le esigenze sono due - ha precisato Orsini - ossia come essere attrattive da chi ci guarda fuori dal nostro Paese e come essere attrattive da coloro che si trasferiscono da una città o da una regione all'altra. Il Piano Casa, in un momento come questo dove in alcuni luoghi del nostro Paese ci sia la necessità di dare un'abitazione a un costo sostenibile, abbiamo chiesto un aiuto da parte di tutti i soggetti coinvolti che possono contribuire".
    "In particolare per attrarre lavoratori che vengono dall'estero - ha aggiunto il presidente di Confindustria - per dignità bisogna dare loro un posto dove doversi integrare, in cui sentirsi a casa, senza il rischio di dover tornare nel loro Paese". "Il Governo - ha concluso Orsini - ha capito da subito che questa era una necessità, sulla stessa linea è anche l'opposizione, con la quale mi confronterò la prossima settimana". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it