Economia

Confindustria Puglia, su Zes unica passare dalle parole ai fatti

Fontana: "Serve un polo fieristico d'eccellenza"

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 28 SET - "L'apertura e la vicinanza del governo alle imprese e alle nostre richieste, manifestata già in occasione dell'assemblea pubblica di Confindustria, ci lasciano ben sperare per il futuro affinchè si instauri un dialogo sempre più costruttivo con il mondo industriale. Un governo stabile è un vantaggio per tutti a prescindere dalla posizione partitica.
    Ora servono atti concreti, risposte immediate e proposte operative". Lo ha dichiarato a Bari a margine dell'inaugurazione della Fiera del Levante il presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana. "Abbiamo tante aspettative, siamo fiduciosi e al governo in particolare - ha aggiunto - chiediamo che la decontribuzione Sud, una delle misure migliori degli ultimi anni per le imprese che investono, diventi stabile e strutturale, prorogata fino al 2026, affinchè possa dare vigore e forza alle aziende che hanno voglia di crescere e di assumere nuovo capitale umano".
    "Abbiamo necessità di colmare i divari, per questo ci auguriamo che la Zes unica, da noi tanto auspicata - ha evidenziato Fontana - passi dalle parole ai fatti per offrire alle imprese una burocrazia amica con importanti agevolazioni fiscali per chi investe". Il presidente di Confinudstria Puglia ha sottolineato che il ministro Urso "ha inaugurato oggi la vetrina del made in Italy che è sinonimo di 'fatto bene' per festeggiare, premiare e dare visibilità alle nostre imprese.
    Bari, la Puglia, il Sud e il Mediterraneo hanno necessità di un polo fieristico d'eccellenza". "La Fiera del Levante rappresenta una testimonianza importante della storia e della identità della nostra città sin dai tempi di Crollalanza. Grazie alla Fiera, porta e ponte verso l'Oriente, abbiamo la possibilità - ha concluso Fontana - di mostrare il meglio della nostra eccellenza e del nostro made in Italy, presentando una vetrina di respiro internazionale". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it