Economia

Sace e Triboo promuovono la Digital China Week

Dall'8 al 10 ottobre

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 01 OTT - Dall'8 al 10 ottobre, prende il via la quarta edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina, sostenuta da Sace e Triboo che offre servizi di e-commerce, marketing digitale e pubblicità.
    Dal fenomeno del live-streaming all'esplosione del social-commerce su piattaforme come Douyin, "il TikTok cinese", e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell'e-commerce. In Cina "si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili e si prevede che il giro d'affari generato dall'e-commerce raggiunga i 1.469 miliardi di dollari nel 2024, grazie anche alla spinta dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2 miliardi di dollari in Italia" riassume una nota degli organizzatori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it