Economia

Coop, accordo fra CoopVoce e Vodafone per servizi 5G

La fase commerciale del servizio inizierà entro autunno 2024

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 OTT - CoopVoce, l'operatore mobile virtuale del sistema Coop, annuncia una partnership con Vodafone. A partire dall'autunno 2024 - si legge in un comunicato - il servizio CoopVoce sarà disponibile anche su rete mobile Vodafone per i clienti CoopVoce. L'accordo di collaborazione riguarda l'intera gamma di servizi di telefonia mobile, incluso -a breve- il 5G. La fase commerciale del servizio sarà avviata a partire dall'autunno 2024 ed interesserà sin dall'inizio anche una parte degli attuali clienti CoopVoce.
    CoopVoce è entrato nel mercato delle telecomunicazioni mobili come primo operatore mobile virtuale in Italia nel 2007. Oggi conta oltre 2,2 milioni di Clienti con un livello di soddisfazione tra i più alti del mercato. È l'unico operatore mobile virtuale italiano parte di un gruppo della Grande Distribuzione Organizzata, con oltre 900 punti vendita Coop attivatori su tutto il territorio nazionale.
    A partire dal 2020 CoopVoce si è progressivamente dotata di un'infrastruttura tecnologica indipendente che ha permesso una gestione autonoma con SIM proprie sia del servizio sia dell'offerta commerciale. La fase di infrastrutturazione ha visto una ulteriore tappa a marzo 2023 con il lancio del servizio VoLTE che consente di parlare e navigare simultaneamente su rete 4G. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it