Economia

A Pistoia e Agliana nuovi Punti digitale facile, gestiti da Cna

Redazione Ansa

(ANSA) - PISTOIA, 08 OTT - Inaugurati oggi presso le sedi della Cna di Pistoia e di Agliana i due nuovi Punti digitale facile (Pdf), che rappresentano un utile aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i dispositivi elettronici per accedere ai servizi digitali della Pa.
    Gli utenti pistoiesi potranno rivolgersi, su appuntamento, alla sede della Cna, in via Fermi 2 a Pistoia dal lunedì e mercoledì (orario 9-12 e 13:30-16:30) e martedì, giovedì e venerdì (orario 9-12) oppure alla sede secondaria della Cna di Agliana, in via Don Milani, 15 il mercoledì in orario 9 -12.
    "I Punti digitali facili svolgono un'azione concreta e inclusiva - afferma l'assessore regionale alle infrastrutture digitali e ai rapporti con gli enti locali Stefano Ciuoffo - che la Regione Toscana mette in campo per ridurre il divario digitale che colpisce in particolare gli strati più fragili della nostra società, a partire dalla fascia più anziana della popolazione, e non soltanto quella. E' per questo che la Toscana è tra le prime Regioni a mettere in campo, con la collaborazione e il protagonismo degli enti locali, che ringrazio, questa misura per il rafforzamento delle competenze digitali di tutti i cittadini". "E' stata una grande soddisfazione - sottolinea la presidente di Cna Sociale, Paola Calandra - risultare tra i vincitori del bando regionale per l'attivazione dei Pdf e poter così dare, da un lato un aiuto concreto a tutti i cittadini che hanno difficoltà ad accedere ai servizi pubblici online e, dall'altro, far parte di un importantissimo progetto della Regione realizzato in accordo con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio del ministri nell'ambito del Pnrr". Secondo il presidente di Cna Toscana Centro, Claudio Bettazzi e il direttore Cinzia Grassi, "i Punti digitale facile rappresentano un grande passo avanti per il superamento del digital divide e favoriscono l'inclusione digitale e sociale: sono luoghi fisici nei quali i cittadini verranno aiutati da persone competenti, i facilitatori digitali, nell'uso di Internet e degli strumenti digitali". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it