Economia

Sace con Eni in Open-es per la sostenibilità delle pmi

Siglata collaborazione strategica

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - Collaborazione strategica tra Sace e Eni per realizzare sinergie nell'ambito dell'alleanza Open-es.
    L'obiettivo dell'accordo, si legge in una nota, è quello di potenziare il supporto alle imprese italiane, in particolare le pmi, per il loro percorso di sviluppo, coniugando sostenibilità e competitività, anche attraverso l'integrazione tra le piattaforme Open-es e Sace Esg Hub. La trasformazione del business delle pmi italiane verso un modello sostenibile è indispensabile e Sace vuole essere al loro fianco in questo processo sfidante, e per questo ha recentemente lanciato Sace Esg Hub, un ecosistema di servizi e contenuti in grado di accompagnare e aiutare le pmi durante il loro percorso di sostenibilità.
    Open-es, lanciata nel 2021, coinvolge oggi più di 25.000 imprese e più di 40 realtà tra partner industriali, finanziari e associazioni. Grazie a questa collaborazione Open-es e Sace Esg Hub saranno integrate al fine di accompagnare al meglio le imprese lungo il percorso di misurazione e miglioramento delle caratteristiche Esg, supportando le diverse realtà con soluzioni semplici e concrete.
    "Stiamo lavorando per creare un ambiente che favorisca la crescita delle imprese attraverso l'innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità. La collaborazione tra Sace ed Eni nell'ambito dell'alleanza Open-es rappresenta un importante passo in questa direzione e conferma il nostro impegno costante al fianco delle imprese" - ha detto Antonio Frezza, Chief Marketing & Communications, Sales pmi & Property Management Solution di Sace - "Le nostre iniziative promuovono la "twin transition", ossia una transizione digitale ed equa, che promuove un modello di business sostenibile e guida le imprese nella costruzione di una strategia di successo di lungo periodo per competere sui mercati globali.
    "Con Sace esiste una comune visione di intenti nel supportare specialmente le pmi, puntando sulle competenze necessarie per guidare questa trasformazione e favorendo una convergenza nel mondo bancario per semplificare il processo di misurazione e miglioramento Esg, consentendo alle imprese di concentrare gli sforzi su azioni concrete di sviluppo e crescita", ha detto Costantino Chessa, Head of Procurement Eni.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it