(ANSA) - ROMA, 06 NOV - Connessioni tra cultura ed etica
d'impresa, identità aziendale a supporto dell'impegno sociale e
relativo impatto sulla comunità, sfide e opportunità strategiche
per le organizzazioni sostenibili che vogliano curare la propria
reputazione. Questi i temi della prima Conferenza Internazionale
"Corporate Heritage Communication & Social Impact" che si è
tenuta oggi a Roma presso la sede di Confindustria e che ha
registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, più di 20
istituti accademici tra nazionali e internazionali e 40 relatori
intervenuti con l'obiettivo di promuovere la cooperazione
internazionale tra ricercatori e stimolare uno scambio reciproco
di conoscenze e sperimentazioni tra mondo aziendale e mondo
accademico.
In questo contesto, gli archivi storici e i musei aziendali
rappresentano un patrimonio culturale materiale e immateriale
che può divenire strategico per comunicare valori e
comportamenti organizzativi, rafforzare l'identità e la
sostenibilità aziendale, con effetti positivi sulle
organizzazioni stesse, sugli stakeholder, sul territorio e la
società.
L'iniziativa si colloca nell'ambito della XXIII Settimana
della Cultura d'Impresa al via il prossimo 14 novembre.
L'evento è stato anche l'occasione per presentare in
anteprima, ad una platea internazionale, il Portale Archivio
Storico-Biblioteca. (ANSA).
In Confindustria 300 giovani per parlare di cultura d'impresa
Presentato il portale Archivio Storico-Biblioteca