Economia

In Confindustria 300 giovani per parlare di cultura d'impresa

Presentato il portale Archivio Storico-Biblioteca

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 NOV - Connessioni tra cultura ed etica d'impresa, identità aziendale a supporto dell'impegno sociale e relativo impatto sulla comunità, sfide e opportunità strategiche per le organizzazioni sostenibili che vogliano curare la propria reputazione. Questi i temi della prima Conferenza Internazionale "Corporate Heritage Communication & Social Impact" che si è tenuta oggi a Roma presso la sede di Confindustria e che ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti, più di 20 istituti accademici tra nazionali e internazionali e 40 relatori intervenuti con l'obiettivo di promuovere la cooperazione internazionale tra ricercatori e stimolare uno scambio reciproco di conoscenze e sperimentazioni tra mondo aziendale e mondo accademico.
    In questo contesto, gli archivi storici e i musei aziendali rappresentano un patrimonio culturale materiale e immateriale che può divenire strategico per comunicare valori e comportamenti organizzativi, rafforzare l'identità e la sostenibilità aziendale, con effetti positivi sulle organizzazioni stesse, sugli stakeholder, sul territorio e la società.
    L'iniziativa si colloca nell'ambito della XXIII Settimana della Cultura d'Impresa al via il prossimo 14 novembre.
    L'evento è stato anche l'occasione per presentare in anteprima, ad una platea internazionale, il Portale Archivio Storico-Biblioteca. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it