Economia

Anita, nell'autotrasporto bisogna coinvolgere i giovani

Morelli, impegnati a disseminare nuova percezione professione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - "Nel suo ruolo strategico per il sistema Paese, l'autotrasporto merci ha bisogno di accelerare la propria transizione, e, senza il contributo positivo delle nuove generazioni, rischia di perdere un'occasione importante". Lo afferma il presidente Anita, Riccardo Morelli, in vista della 33esima edizione di Job&Orienta, a Veronafiera, il salone italiano dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro a cui partecipa la stessa associazione.
    "In un momento cruciale, in cui il settore è chiamato a disegnare la propria traiettoria futura conciliando la rapidità delle trasformazioni in atto con la necessità da parte delle aziende di non abbassare le prestazioni, Anita si impegna a disseminare tra i giovani una percezione rinnovata delle professioni collegate all'autotrasporto merci e alla logistica, rappresentando loro le innumerevoli opportunità che derivano dalle nuove esigenze delle imprese", spiega il presidente.
    L'obiettivo è quello di coinvolgere ragazze e ragazzi affinché trasferiscano alle aziende il loro know-how, favorendo il cambiamento nel segno dell'innovazione e della decarbonizzazione", conclude Morelli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it